• Grosseto Export

  • scegli lingua:

Home

Grosseto Export | Workshop B2B wine tasting Svezia 29 maggio 2018

Martedì 29 maggio – nello splendido scenario del residence La Posta di Torrenova Orbetello (Grosseto) – si svolgerà il workshop B2B wine tasting che permetterà alle aziende vitivinicole di incontrare due importanti buyers provenienti dalla Svezia.

Handpicked (www.handpicked.se) azienda che ricerca e distribuisce nel proprio paese vini di alta qualità, con particolare interesse verso i piccoli e medi produttori, ritenuti i più adatti per il mercato svedese.
BKWine Magazine (www.bkwine.com) società specializzata nell’organizzazione di wine tour, formazione, giornalismo, fotografia e video sul mondo del vino e il suo territorio.
All’iniziativa sarà presente anche Britt Karlsson wine journalist del magazine on line BK Wine, una delle riviste più importanti del settore, che racconterà in un articolo il suo viaggio in Italia e i vini degustati durante il workshop.
La Svezia è il maggior mercato in Scandinavia in termine di volumi, con il consumo di 25 litri l’anno pro capite e l’Italia è il primo fornitore di vino del paese.

Modalità di svolgimento
L’evento si svolgerà al residence La Posta di Torrenova (www.torrenova.eu) Strada Provinciale Parrina 56, Orbetello (GR), 20 minuti a sud di Grosseto.
Gli incontri avranno una durata di 30 minuti ciascuno. Le aziende partecipanti avranno a disposizione un tavolo completamente attrezzato per la degustazione ed il servizio di assistenza di personale qualificato.

Modalità di partecipazione

Per chi fosse interessato a partecipare contattare il Consorzio Grosseto Export al tel. 0564 415392 oppure info@grossetoexport.it.